Processi di Vendita

Monitoraggio attività cliente, accesso a dati anagrafici e documenti, inserimento ordini di vendita via web.

MONITORAGGIO CLIENTE

Consultazione Dati Anagrafici, Documenti  e Stato del Credito del Cliente

 

ORDINI DI VENDITA

Inserimento, modifica e cancellazione Offerte, Pre-Ordini e Ordini di Vendita via web o tramite app “mobile”.

CREDITO

Gestione delle richieste di assegnazione, aumento, diminuzione o annullamento del fido per il Cliente.

 

INCASSI

Gestione dei pagamenti ricevuti dai funzionari commerciali.

CATALOGO

Gestione dei “Cataloghi Prodotti” a disposizione dei Funzionali Commerciali

MONITORAGGIO CLIENTE

SCHEDA CLIENTE SEMPLIFICATA

Strumenti a disposizione dei diversi ruoli interessati ai processi operativi di vendita: Agenti, Area Manager, Key Account Manager, National Account, Funzionari commerciali e Clienti Finali

Funzionalità disponibili:

  • Consultazione Anagrafica Clienti
  • Portafoglio Ordini di Vendita
  • Scadenziario

SCHEDA CLIENTE ESTESA

Strumenti a disposizione dei diversi ruoli interessati ai processi operativi di vendita: Agenti, Area Manager, Key Account Manager, National Account, Funzionari commerciali.

Funzionalità disponibili:

  • Consultazione Anagrafica Clienti
  • Lista Partner
  • Portafoglio Ordini di Vendita
  • Lista Consegne
  • Elenco Fatture
  • Elenco Partite Aperte
  • Dati del credito

ORDINI DI VENDITA

ORDINI DI VENDITA

Gestione via web e online di diverse tipologie di Ordini di Vendita con diverse modalità di selezione dei prodotti da ordinare:

  • da Contratto di Vendita
  • da Assortimento
  • da Catalogo
  • con inserimento manuale

ORDINI RETAIL

Acquisizione ordini per negozi e punti vendita con elaborazione degli assortimenti, simulazione della logica per “Copia Commissioni”, selezione articoli da Catalogo

RACCOLTA ORDINI SU PUNTO VENDITA (TABLET)

Raccolta Ordini di Vendita sul punto vendita tramite tablet

  • applicazione “mobile” per tablet
  • gestione Assortimenti per Punto Vendita
  • raccolta Ordini di Vendita off-line con sincronizzazione su richiesta

RACCOLTA ORDNI SU PUNTO VENDITA (SMARTPHONE)

Raccolta Ordini di Vendita tramite app per smartphone

  • applicazione “mobile” per tablet
  • gestione Assortimenti per Punto Vendita
  • raccolta Ordini di Vendita off-line con sincronizzazione su richiesta

ORDINI "REGOLARI" PER IL FASHION

  • acquisizione pre-ordini on-line via web
  • indicazione taglie ammesse per articolo
  • indicazione numero capi per taglia “nere” (taglie ammesse)
  • indicazione numero capi per taglie “rosse” (taglie al momento non disponibili)
  • gestione caricamento pre-ordine in più fasi con salvataggi intermedi
  • conversione pre-ordine in ordine di vendita sull’ERP

ORDINI "SU MISURA" PER IL FASHION

  • acquisizione moduli “ordine MTM” in formato PDF
  • digitalizzazione delle informazioni sul modulo con validazione on-line
  • caricamento pre-ordine
  • inserimento “variazioni” per singolo capo con validazione on-line
  • caricamento pre-ordine con possibilità di salvataggi temporanei
  • conversione pre-ordine in ordine di vendita sul sistema ERP

ORDINI "SUL PRONTO" PER IL FASHION

  • ricerca avanzata capi disponibili in base alle caratteristiche di prodotto
  • selezione dei capi e pre-compilazione del pre-ordine
  • salvataggio del pre-ordine
  • stampa pre-ordine con inserimento di modello e immagine del tessuto
  • conversione pre-ordine in ordine

CREDITO

GESTIONE CREDITO CLIENTE

Applicazione che governa le attività di “affidamento” dei clienti attraverso la gestione di ogni richiesta o segnalazione relativa all’attribuzione, all’annullamento o alla modifica del livello di fido assegnato al cliente. Tramite workflow le richieste vengono sottoposte ai vari livelli responsabili dell’approvazione che possono confermare o rifiutare la richiesta. In caso di approvazione l’applicazione aggiorna il livello di fido assegnato al cliente.

INCASSI

GESTIONE INCASSI

L’applicazione propone la lista delle fatture di  un cliente ancora da saldare. Il funzionario commerciale che riceve il pagamento dalle mani del cliente registra l’incasso. Questo può essere sia totale che parziale e può riguardare una o più fatture. L’incasso registrato aggiorna un promemoria che viene poi gestito dalla contabilità clienti per eseguire la relativa registrazione contabile. La soluzione si presenta all’utente con un’interfaccia utente web-based e opera on-line con il sistema di back-end.

 

CATALOGO PRODOTTI

Strumento add-on alla SCHEDA CLIENTE che permette la ricerca e la visualizzazione dei prodotti disponibili alla vendita.

Il Catalogo Prodotti può anche essere impiegato come componente aggiuntivo del modulo di INSERIMENTO DI ORDINI DI VENDITA per facilitare l’utente nella scelta degli articolo da ordinare implementando la logica dell’acquisto tramite SHOPPING BASKET.

Richiedi informazioni sulle soluzioni sviluppate per

PROCESSI DI VENDITA,

compila il form sulla destra e clicca su INVIA

 

 

 

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